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CHI SONO 

Qualcosa su di me 

Il tempo รจ un bene prezioso, anzi, a dirla tutta,
io ritengo sia il piรน prezioso.

Se mi stai leggendo, la prima cosa che voglio dirti รจ
GRAZIE
per il tempo che mi stai dedicando, cercherรฒ di onorarlo raccontandoti di me per conoscerci meglio.

Mi presento, mi chiamo Paola Villata, sono una Psicologa iscritta allโ€™Ordine degli Psicologi della Lombardia โ€ฆ

CONTINUA A LEGGERE โ€ฆ

โ€œVivere รจ la cosa piรน rara del mondo.
La maggior parte della gente esiste e nulla di piรน.โ€ (Oscar Wilde)

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SOSTEGNO PSICOLOGICO 

Il SOSTEGNO PSICOLOGICO si rivolge a coloro che vivono situazioni di disagio individuale, di coppia, di famiglia e di gruppo, con intento di dare alla persona un aiuto concreto affinchรจ risolva o impari a gestire le proprie difficoltร  autonomamente, grazie alle proprie risorse personali 

LIFE COACHING 

Il COACHING รจ un servizio professionale finalizzato allo sviluppo delle competenze e del potenziale dellโ€™individuo. Molto utile al miglioramento delle proprie performance personali e al suo Benessere individuale o allโ€™interno di un contesto sociale 

MINDFULNESS 

La MINDFULNESS รจ la pratica che unisce le tecniche meditative con la consapevolezza. Eโ€™ una specifica forma di meditazione che porta alla massima consapevolezza portando nel โ€œqui ed oraโ€ 
โ€“ Si organizzano percorsi singoli/gruppo 

ALIMENTAZIONE E MINDFUL EATING 

La MINDFUL EATING รจ la pratica di consapevolezza per imparare a mangiare in armonia con i reali bisogni del nostro corpo. Aiuta a conoscere le proprie abitudini alimentari.
โ€“ Si organizzano percorsi singoli/gruppo 

COUNSELING PSICOLOGICO 

Il COUNSELING PSICOLOGICO รจ lโ€™intervento rivolto alla promozione del benessere, solitamente breve e con obiettivi focalizzati, per le persone che necessitano di un percorso MIRATO su una specifica area della propria vita o su un particolare problema 

TECNICHE DI RILASSAMENTO-IMMAGINATIVE-INDUTTIVE

Le TECNICHE DI RILASSAMENTO permettono di entrare in profonda relazione con sรจ stessi, accompagnando ad una percezione piรน attenta, consapevole e non giudicante del proprio corpo e delle proprie sensazioni. 
Quando la dimensione emotiva e mentale sono sovraccariche, il corpo si assume la responsabilitร  di sfogare quella carica di tensione, manifestandola nel corpo stesso.

Per le molteplici difficoltร  della vita โ€ฆ
la miglior soluzione รจ il lavoro su Sรจ Stesso 

RELAZIONI 

Se stai vivendo momenti di difficoltร  nella vita di coppia,  famigliare o amicale 

EMOZIONI

Se non sei piรน in grado di gestire
i tuoi stati mentali
e fisiologici, ti senti smarrita/o

BENESSERE

Se sei alla ricerca del tuo stato armonico di salute, forza fisica e spirituale 

NUTRIZIONE 

Se vivi un rapporto difficile con il cibo e non riconosci i fattori scatenanti, legati ai tuoi pensieri e sentimenti 

SCELTE 

Se non sai fare una scelta o intraprendere unโ€™azione, tra piรน alternative  che la vita ti offre

FOCUS: 

Mindfulness

La MINDFULNESS รจ una pratica meditativa attraverso la quale si impara a prestare attenzione al momento presente, a ciรฒ che sta succedendo in quel preciso istante, portando la mente alla piena CONSAPEVOLEZZA di dove siamo e di ciรฒ che si sta facendo e sentendo.
Tutto questo in assenza di GIUDIZIO. 
Lโ€™essere CONSAPEVOLI รจ una qualitร  innata nellโ€™essere umano, deve perรฒ essere โ€œallenataโ€ con le giuste tecniche per poter โ€œaccederviโ€.

La MINDFULNESS puรฒ essere considerata una forma di โ€œstrategia dโ€™interventoโ€ praticata a supporto dei percorsi psicologici con il fine di facilitare il Benessere Psicologico ed Emotivo della persona 

Eโ€™ bene precisare che la MINDFULNESS โ€ฆ

โ€“ Eโ€™ per tutti 

Con pratiche semplici, scientificamente dimostrate e facili da imparare, รจ possibile beneficiare dei risultati ai quali porta

โ€“ NON รจ unโ€™esperienza โ€œmisticaโ€ o religiosa

Si basa su tecniche meditative derivanti dalla filosofia buddhista, ma ciรฒ non significa convertirsi 

โ€“ Eโ€™ un MODUS VIVENDI 

Molto piรน di una pratica,  porta a guardare ed accettare la realtร  per ciรฒ che รจ, osservando senza giudizio i pensieri negativi, considerandoli semplicemente prodotti della mente che, con la comprensione possono non influire negativamente sulla propria vita.

โ€“ Eโ€™ basata su prove a supporto

Come risulta da numerosi studi, sono stati riscontrati  benefici positivi per la nostra salute, per le nostre relazioni e per il nostro benessere. Pensiamo semplicemente al mantenimento della propria capacitร  valutativa, non solo in situazione di stress.

FOCUS: 

Mindful Eating 

MINDFUL EATING รจ una modalitร  di approccio al cibo basato sulla MINDFULNESS, vale a dire sul porre ATTENZIONE E CONSAPEVOLEZZA
al momento presente, senza giudizio, liberandosi in tal modo dalle โ€˜risposte automaticheโ€™, dalle paure e dagli attaccamenti, entrando in contatto con la nostra parte interiore piรน profonda. 

Con la MINDFUL EATING si pone pertanto la totale presenza e consapevolezza nei confronti del cibo e dellโ€™alimentazione attuando scelte ed esperienze nutritive consapevoli. In questo modo si possono attuare โ€ฆ
โ€“ Scelta dei cibi 

Buoni e nutrienti, attraverso lโ€™esplorazione sensoriale

โ€“ Consapevolezza 

Con la scelta delle diverse (e sane) possibilitร  di nutrirsi 

โ€“ Assenza di giudizio 

Attenzionando le risposte automatiche nei confronti del cibo (mi pice, non mi piace) 

โ€“ Pienezza o Sazietร 

Riconoscendo i corretti segnali di fame e decidere se continuare o smettere di mangiare

Testimonianze

Ecco le parole di chi ha scelto di lavorare con me โ€ฆ

Paola รจ stata la persona con la quale ho risolto buona parte dei miei malesseri.  Ho fatto la scelta giusta lavorando con lei.

Anna S.

Ho incontrato Paola per caso un giorno. Mi ha aiutato a riconquistare la mia compagna con un percorso innovativo. Eโ€™ stato proficuo averla incontrata 

Roberto C.

Stavo vivendo correndo sempre in direzione degli stessi ostacoli, non riuscendo a liberarmene. Grazie a Paola ho trovato la strada giusta e la soluzione migliore. NON AVEVO CAPITO NIENTE DELLA MIA VITAโ€ฆ

Marcella T.

Un dono per Voi โ€ฆ                                         la Meditazione della Gratitudine

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โ€œOgni vita non vissuta accumula dolore dentro di noiโ€: la bellissima lettera di Jung ad unโ€™amica Sono, per lo piรน, gli eventi tragici a ricordarci del significato della vita ma[…]

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